Solo un incrocio tra il fischietto di Bologna e la Fiorentina, risalente all’aprile dello scorso anno
Sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna ad arbitrare Cagliari-Fiorentina. Il fischietto 42enne sarà alla seconda direzione di gara con i viola: un solo precedente, infatti, con la Fiorentina, per un risultato negativo per i gigliati.
Aureliano infatti diresse quel Sassuolo-Fiorentina 3-1 dell’aprile scorso, in cui i viola furono rimontati grazie alla doppietta su rigore di Berardi e al gol di Maxime Lopez. Il direttore di gara fu giudicato comunque positivo nelle sue scelte sui rigori concessi. Aureliano era invece al Var per Fiorentina-Napoli 1-2 di quest’anno, ma anche per Fiorentina-Lazio 2-0 del maggio scorso, quando i viola ipotecarono di fatto la salvezza.
Molti più incroci invece con il Cagliari, per Aureliano che è stato inserito in Can A-B dall’inizio della scorsa stagione: 5 le gare dei sardi dirette, con ben 4 vittorie del Cagliari e una sola sconfitta.
Quest’anno Aureliano ha diretto 5 partite in Serie A, 1 in Coppa Italia e 1 in Serie B: sono arrivate 6 successi delle squadre di casa e solo 1 in trasferta.
Di
Marco Pecorini