I problemi di Gasperini, che ha perso di nuovo Zapata (probabilmente per tutta la stagione). In casa il rendimento non è da top
«Una brutta prestazione». Gian Piero Gasperini non ha usato mezzi termini per descrivere la prova dell’Atalanta domenica, al termine del lunch match perso in casa con il Cagliari. Un ko che, per la prima volta da inizio anno, ha spinto i nerazzurri fuori dai primi quattro posti in classifica e che in questa delicata fase di stagione rischia di ridimensionare un gruppo partito per qualificarsi alla Champions League. Sembra strano ma rispetto agli altri anni è diventato proprio il Gewiss Stadium il tallone d’Achille dei prossimi avversari della Fiorentina: su undici gare fin qui giocate in campionato da Palomino e compagni, la Dea ha ottenuti appena 13 punti di 33 disponibili, una media che spiega bene le difficoltà che ultimamente l’Atalanta sta trovando, scrive stamani La Nazione. (…)
La lunga lista di indisponibili in queste ultime settimane non ha certo aiutato Gasperini che nell’ultimo turno prima della sosta di gennaio ha affrontato la Lazio privo di ben nove elementi e anche giovedì contro i viola gli assenti non saranno pochi: oltre al lungodegente Ilicic (che deve risolvere questioni extra campo), non ci saranno lo squalificato Toloi né gli infortunati Miranchuk e Zapata.
Di
Redazione LaViola.it