×

Atalanta, esordio in Champions League per Palladino: «Un sogno per tutti gli allenatori»

L'ex tecnico della Fiorentina, subentrato a Juric sulla panchina della Dea, allena per la prima volta nella massima competizione europea

La prima volta non si scorda mai. E stasera per Raffaele Palladino è una prima volta di quelle importanti. L'Atalanta va di scena a Francoforte e per l'allenatore di Mugnano sarà la prima partita in Champions League.

Palladino ha confessato tutta la sua emozione ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d'inizio: «Stasera siamo qui in questo stadio molto bello, in questa competizione che è un sogno per tutti i calciatori e gli allenatori. Se siamo qui vuol dire che in questi anni è stato fatto un bel lavoro».

sponsored

«Mi aspetto una prova di grande maturità - ha continuato, spostando l'attenzione sulla partita -, i ragazzi li ho visti concentrati. Sono sicuro che ci saranno delle difficoltà, ma siamo chiamati a superarle. Ho cercato di mettere la squadra migliore in campo, si difende insieme e si attacca insieme. La mentalità dell'Atalanta deve essere offensiva. Bisogna capire i momenti della partita, ma abbiamo lavorato su questo. Loro si muovono tanto e giocano fluidamente, a me interessa che la squadra faccia una partita di qualità e di slancio».

sponsored

Lascia un commento