Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Ascari: “Dia non mi convince per il gioco della Fiorentina. Punterei su un altro tipo di centravanti”

L'opinione del noto agente ed intermediario di mercato Eugenio Ascari sui profili di attaccanti accostati alla Fiorentina di Vincenzo Italiano

Parla così a Lady Radio il noto agente e procuratore Eugenio Ascari: “Dia? Penso sia giusto quello che sta facendo la Fiorentina per provare a prendere Dia, cioè di non pagare la clausola per com’è, ma provando a trattare modalità differenti nel pagamento.

Ma non penso sia l’unico motivo. Credo ci siano diversi nomi al vaglio per quel ruolo, non credo sia un caso che sia uscito il nome di Retegui per la squadra viola”. PUNTA. “Per me, piuttosto che Dia, sarebbe necessario un altro tipo di attaccante alla Fiorentina.

sponsored

Dia è più uno che partecipa alla manovra, uno alla Jovic, non riempie l’aria. Alla Fiorentina credo sia più congeniale uno come Zapata, almeno con quelle caratteristiche. Sento dire che l’Inter ci stia pensando se non dovesse arrivare a Lukaku.

Ovviamente dipenderebbe anche dallo stato fisico di Zapata, se ha superato o meno i problemi fisici. Dico poi un’altra cosa, Dia ha fatto 16 gol in un anno, al primo anno in Italia, alla Salernitana, ottimo bottino, ma l’anno prima al Villarreal ne aveva fatti pochissimi.Penso allora a Pinamonti, è vero che quest’anno ha segnato poco, ma due anni fa ha salvato l’Empoli.

sponsored

Allora punterei più volentieri su Pinamonti che su Dia, per le caratteristiche e per l’età. Avendo gli esterni che hai in rosa, io farei scelte diverse rispetto a Dia. Anche Fullkrug, ha 30 anni, fino a 2 anni fa era in serie b tedesca…non investirei tanti soldi su di lui”.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento