Connect with us

Rassegna Stampa

Arthur, Jack e Nico tre motori da riaccendere. La crisi viola è anche legata alle difficoltà dei suoi leader  

La Fiorentina è in crisi anche perchè i suoi leader sono in difficoltà. Arthur, Gonzalez e Bonaventura devono ripartire

Come analizza il Corriere Dello Sport, l’avvio di 2024 racconta di una Fiorentina che ha problemi di varia natura: tecnici, tattici, d’identità di gruppo e dei singoli. Su tutti ci sono tre calciatori che stanno o mancando o avendo un rendimento molto al di sotto rispetto a qualche mese fa, Arthur, Bonaventura e Nico Gonzalez. Tre elementi fondamentali per le sorti della Fiorentina che devono ritrovarsi.

ARTHUR. Il brasiliano ha messo insieme 30 presenze su 33 gare giocate dai viola, ma da due mesi è in difficoltà fisica. All’inizio è stato gestito, subentrando nelle riprese, mentre col Lecce è rimasto ai box. L’obiettivo di Italiano, già da oggi, è quello di recuperarlo per il Frosinone.

JACK. Bonaventura invece è ormai recuperato da qualche settimana, ma a livello di brillantezza mentale e atletica sembra lontano anni luce da quello che si era visto nel 2023. L’ultimo gol risale al 3 dicembre, con la Salernitana, mentre negli ultimi giorni ha mostrato tanti segnali di appannamento e insoddisfazione, forse anche per la vicenda contratto.

NICO. Anche Gonzalez è rientrato ormai dalla gara con l’Inter, ma anche a Lecce non era al meglio, e si è visto. Serve ritrovare la miglior versione di Nico per tornare a risalire la classifica.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x