Vai al contenuto
×

Arthur: il cuore della Fiorentina. Ora prova a trascinare i viola verso la conquista della Supercoppa

Il regista brasiliano Arthur è il cuore della Fiorentina: quando manca, ci si accorge subito. Ora prova a regalare ai viola un trofeo

Si sofferma su Arthur la Gazzetta Dello Sport. Il regista brasiliano è il cuore della Fiorentina: quando manca, ci si accorge subito. Per fortuna della Viola, almeno in campionato, le ha giocate tutte. Spesso dall’inizio, a volte a gara in corso, per aggiustare le cose.

Melo su 20 partite ne ha giocate 16 da titolare e in 4 è subentrato. Beh, con il suo ingresso la Fiorentina ha mantenuto la vittoria a Udine e ha recuperato punti nelle altre tre: 5 per la precisione. Contro l’Atalanta è entrato al 64’ sul 2-2 e la Viola ha vinto 3-2.

sponsored

Con il Verona è sbarcato nella sfida al 75’ sullo 0-0 ed è finita 1-0. E nell’ultima, con l’Udinese in vantaggio di gol, ha sostituito Duncan e la banda Italiano in crisi si è ritrovata, pareggiando 2-2. I risultati sono la naturale conseguenza del gioco, perché con il brasiliano la Fiorentina ha un altro passo, soprattutto si sente più sicura, sa che può mettere la palla in banca.

sponsored

E adesso Melo proverà a guidare la Fiorentina in Arabia, verso il sogno del primo titolo della gestione Italiano.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE