Sarà il fischietto di Aprilia a dirigere stasera la gara del Franchi. Arbitrerà per la quarta volta in stagione la Fiorentina
Sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia ad arbitrare Fiorentina-Torino stasera al Franchi. Bilancio positivo con i viola, con 4 vittorie (1 pari e 2 ko) in 7 gare per i gigliati nella gare dirette del fischietto romano. L’ultima volta, però, arrivò la sconfitta contro l’Atalanta (2-1) a febbraio al Franchi. Sarà la quarta direzione stagionale di Mariani con i viola: oltre al match con i nerazzurri, anche l’1-1 in extremis con l’Inter e la vittoria per 2-1 sul campo del Sassuolo.
COL TORO. Negli anni scorsi Mariani aveva già diretto un Fiorentina-Torino: era l’ottobre 2017, e i viola di Pioli si imposero addirittura 3-0 con i gol di Benassi, Simeone e Babacar (su rigore). Del Torino l’arbitro di Aprilia ha arbitrato ben 18 partite, con 10 vittorie granata, 2 pari e 6 sconfitte.
GENERALE. In stagione Mariani ha arbitrato 18 partite in Serie A, con una discreta dose di cartellini gialli (92), 11 espulsioni e solo 6 rigori assegnati. Anche nelle 7 gare complessive in cui ha diretto la Fiorentina ha assegnato solo 2 rigori, entrambi a favore dei viola.
Di
Marco Pecorini