Le dichiarazioni del tecnico della Primavera a margine della conquista della semifinale di Coppa Italia dopo aver sconfitto l’Atalanta
Alberto Aquilani, allenatore della Fiorentina Primavera, è intervenuto a margine della vittoria in Coppa Italia con l’Atalanta. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno: “Era una squadra molto difficile da affrontare, con giocatori importanti. Però i ragazzi sono stati bravi nonostante le condizioni meteo non facili. Per qualche momento della partita hanno fatto cose molto buone, abbiamo difeso quando dovevamo difendere, stiamo crescendo sotto questo aspetto. Noi guardiamo partita dopo partita, la Juve l’abbiamo già dimenticata e da ora dimentichiamo anche questa vittoria. Adesso pensiamo solo a fare una buona partita con l’Udinese. I ragazzi lo stanno capendo e mi stanno dando tante soddisfazioni”.
OBIETTIVI. “Abbiamo vinto la Supercoppa, siamo in semifinale di Coppa Italia e poi c’è il campionato. Vogliamo far bene e far crescere i calciatori, gli obiettivi osno sempre questi. Scendiamo in campo per vincere, ma oltre a questo c’è una crescita che va al di là del risultato e che loro devono mettere dentro non partita dopo partita, ma allenamento dopo allenamento. Se i ragazzi crescono singolarmente cresce tutta la squadra. È il gruppo che ti porta a vincere tutti questi trofei, qui c’è bisogno di tutti. Abbiamo l’opportunità di proteggere una coppa che è nostra da 4 anni e vogliamo farlo”.
KAYODE COME PIEROZZI. “Possono avere analogie, soprattutto di ruolo. È cresciuto in maniera esponenziale, ha dentro il non volersi accontentare, il non sentirsi arrivato e voler migliorare. Può avere una buona strada davanti a se, l’importante è che continui con questo spirito”.
PUNTARE ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA IN CAMPIONATO. “Scenderemo in campo per provarci. Se i ragazzi scendono in campo con questa voglia possiamo divertirci, quello è il segreto. I ragazzi sono bravi, hanno tanti valori. Però non ti regala niente nessuno e bisogna conquistarsi tutto”.
Di
Redazione LaViola.it