×

Ancora Italiano: "Quarta deve stare tranquillo, vittoria che ci dà entusiasmo per giovedì"

Il tecnico della Fiorentina ha parlato in sala stampa al termine della partita vinta per 3-2 contro la Cremonese al debutto in campionato

Queste le parole di mister Vincenzo Italiano: "Sono felicissimo per la vittoria, partire così era il nostro obiettivo e nelle prime giornate non è mai semplice. Niente è scontato, soprattutto perché in ottica Conference League abbiamo tenuto qualche giocatore fresco e lucido.

sponsored

Abbiamo adattato Benassi e Kouame, sono felice per la vittoria. Potevamo fare tanti gol in più, su questo dobbiamo essere più attenti". JOVIC. "Benissimo nel primo tempo, gli ho voluto dare minuti per fargli crescere la condizione.

In ottica di giovedì ho risparmiato qualcun altro, ha lavorato benissimo legando il gioco, quindi sono contento. Gli volevo vedere far gol, ne poteva fare un altro paio, ma va bene così". CONFRONTO CON LO SCORSO ANNO. "Nel primo tempo siamo stati perfetti, al di là del gol concesso.

sponsored

La Cremonese è ripartita, ma in ripiegamento siamo stati bravi. Nel secondo tempo non dobbiamo abbassare guardia ed attenzione, quando abbassiamo i ritmi diventiamo normali e concediamo occasioni. Abbiamo rischiato qualcosa, ma per essere la prima giornata sono molto contento.

sponsored

Lo scorso anno abbiamo esordito con una sconfitta tenendo botta, ma a livello qualitativo abbiamo fatto molto di più". GESTIONE DELLA PARTITA. "Non mi è piaciuto il fatto che in superiorità numerica la Cremonese ci ha messo in apprensione.

Questo non deve accadere. Lo scorso anno eravamo diventati perfetti. Con giocatori adattati qualcosa concedi, però parliamo di venti minuti nella ripresa. Poi l'abbiamo vinta e per quello che abbiamo creato ci può stare. Mi dispiace per Alvini e la Cremonese, ma può capitare.

Kouame è stata una scelta ponderata. Dal ritiro spesso l'ho usato sull'esterno e oggi è tornato utile. Benassi ha la qualità per fare il terzino quando abbiamo il dominio e poi abbiamo pensato alla partita di giovedì, tenendo fuori qualcuno al 100%.

Se si riesce a fare questo, con tutti coinvolti al massimo, può diventare un'arma importante per noi". MARTINEZ QUARTA. "Sotto tanti punti di vista l'ho visto diverso rispetto alle ultime uscite. Prima della gara ho avuto un colloquio con lui.

Deve capire che c'è fiducia, deve poter essere tranquillo di dimostrare le sue qualità. Bene nel primo tempo, qualche sbavatura nella ripresa. E' chiaro che il difensore non deve sbagliare sul piano della concentrazione". TURNOVER PER GIOVEDÌ.

"Jovic era un bel po' che non rimaneva in campo 90 minuti. Abbiamo voluto mandarlo oltre soglia, per alzare la condizione. Per giovedì vediamo, ma ci saranno giocatori lucidi e freschi al 100%. Nel primo tempo oggi Jovic ha fatto una grandissima partita.

A fine partita abbiamo gioito, tutte le squadre fanno festa quando vincono così alla fine. Noi giovedì dobbiamo arrivare col morale alle stelle e con un entusiasmo fuori dal normale e questa vittoria ci dà tanto".


Lascia un commento