×

Ancora Biraghi: "Ad Italiano ho detto che somiglia a Conte. Pronto a firmare in bianco per chiudere qui la carriera"

Seconda parte dell'intervista al capitano della Fiorentina, nella quale parla di mister Italiano e del suo futuro

Queste altre parole di Cristiano Biraghi a Tuttosport, clicca qui per leggere la prima parte dell'intervista

Che cosa ha portato questo allenatore? «Già dopo le prime settimane di lavoro gli dissi: “Somigli ad Antonio Conte”. Ho lavorato con Conte all'Inter, dal punto di vista tecnico-tattico sono all'opposto ma sono simili per temperamento, carattere, per come sanno caricare il gruppo.

sponsored

Entrambi sono tecnici molto esigenti con i giocatori, li spingono sempre a crescere e migliorare. Con un allenatore così sei stimolato a dare il massimo, per forza. E come ha saputo fare in questi anni l'Atalanta di Gasperini, pure la Fiorentina di Italiano sta acquisendo una propria identità».

sponsored

Quindi questa Fiorentina può diventare la nuova Atalanta?

«Con la società, l'allenatore e la tifoseria che abbiamo, può decollare un progetto a lungo termine come quello che ha permesso alla squadra bergamasca di qualificarsi con continuità in Champions e in Europa League, risultati straordinari».

sponsored

Lei, prossimo alle 150 gare in viola, quanto crede in questo progetto?

«Tanto da essere pronto a chiudervi la carriera. Ne parlavo qualche giorno fa con il mio procuratore: potrei rinnovare in bianco e ai dirigenti con i quali ho un bellissimo rapporto direi: «Mettete voi le cifre”. Finché potrò dare il massimo per questa squadra e questa gente io ci sarò e non mi tirerò mai indietro».


Lascia un commento