Connect with us

Notizie

Anche in Spagna celebrano Jovic: “Ha iniziato la sua redenzione” (FOTO)

Jovic

Il quotidiano Sport si sofferma sulla prima prova, con gol, del centravanti serbo con la Fiorentina

“A volte i sogni possono trasformarsi in incubi. In calvari. Nell’estate del 2019, Luka Jovic ha firmato per il Real Madrid. Tutto sembrava perfetto: l’attaccante serbo ha fatto un salto da gigante nella sua carriera sportiva e il club Blanco, un anno dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, ha sborsato 63 milioni di euro per una delle perle più promettenti del calcio europeo alla ricerca di un punto di riferimento offensivo per il prossimo decennio. Nel calcio, però, non sempre le cose vanno come tutti sperano e auspicano”. Così il quotidiano spagnolo Sport inizia il suo articolo su Jovic, titolando “Luka Jovic inicia su redención en Italia”.

“La tappa di Jovic a Madrid non avrebbe potuto essere più deludente. Le aspettative sono arrivate a limiti troppo alti e il calciatore era ben lungi dal soddisfarle. In tre stagioni l’attaccante ha festeggiato solo tre gol in 51 presenze con le Merengues. Il suo valore di mercato è sceso da 60 a 16 milioni. Quest’estate Florentino ha deciso di dargli la lettera di addio per risparmiare quasi 30 milioni di euro di stipendio che avrebbe dovuto affrontare in caso di continuità del serbo. Jovic ha firmato con Fiorentina e il Real Madrid, tre anni dopo la sua spesa esorbitante per l’attaccante, si è dovuto accontentare del 50% di un’ipotetica futura cessione. Il giocatore di Bijeljina ha posto fine a un calvario, un ostracismo, che era diventato eterno e ha dato inizio alla sua redenzione”.

E infine: “Questo fine settimana è arrivata la conferma del suo buon inizio da ‘viola’. L’attaccante ha segnato un gol all’esordio della Fiorentina in Serie A. Il gol di Jovic è stato da ‘9’ puro, letale, ha permesso alla sua nuova squadra di battere la Cremonese (3-2) e di iniziare con il piede giusto il campionato”.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

23
0
Lascia un commento!x