Le dichiarazioni dell’ex difensore viola sulla prestazione di ieri al Franchi contro la Roma
L’ex difensore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso, ha parlato a Radio Bruno dopo il grande successo di ieri: “Non si gode solo per i gol, ma soprattutto per la prestazione, la continuità e alcuni giocatori in ombra che iniziano a fare bene. Questa squadra ha iniziato a prendere coscienza di sé. Sta acquistando una grande mentalità partita dopo partita. Non abbiamo fenomeni in squadra, ma un gruppo di calciatori che sta seguendo delle belle idee e ha fame. Migliore in campo di ieri Bove”.
SULLA ROMA. “Una squadra che sta cercando di ricostruire qualcosa di rotto alcuni segnali li deve dare. Non c’è stato nulla da parte loro. Non hanno mai dato preoccupazioni. Hanno fatto un possesso palla sterile e scolastico. La Fiorentina poi non ha nemmeno permesso alla Roma di respirare”.
COMUZZO. “Sta lavorando bene, sta mettendo tutto da parte e sta facendo esperienza. Fa le cose bene senza esagerare. Sta acquisendo la maturità e la tranquillità che gli serve per fare delle giocate in più. È sembrato un giocatore che è da 10 anni in Serie A. Sono convinto si allena molto a livello mentale e tattico”.
LA CLASSIFICA. “Accetto il pareggio con il Parma, ma non i due in casa con Venezia e Monza. Sono 4 punti che non riesco ancora a digerire. Prima del primo dicembre non guardo la classifica. Siamo una squadra nuova e giovane, per stare a quelle altezze bisogna sapere respirare un’aria molto rarefatta”.
Di
Redazione LaViola.it