Connect with us

Notizie

Amoruso: “Fiorentina squadra completa, ci aspettiamo tutti qualcosa di più”

Amoruso

Le dichiarazioni dell’ex difensore viola: “La vittoria contro il Lecce è una vittoria scaccia crisi

L’ex Fiorentina, Lorenzo Amoruso, è intervenuto a Radio Bruno per commentare il momento difficile della squadra viola: “Credo che il tifoso viva di sogni, ed è giusto che sia così. Se consideriamo il passato recente di questa squadra troviamo tre finali perse in due anni. Dunque, è normale che al giudizio di tutti la Fiorentina di oggi è una squadra più completa rispetto a quella del passato recente, e risulta chiaro che la gente sogni e si costruisca le proprie aspettative“.

ANIMA DELLA SQUADRA. “Qualcuno può dire che questa squadra ha un’anima? Sicuramente Bove, che lo si vedeva nel suo modo di giocare, l’altro è Gosens. Per il resto faccio fatica a trovare altri, nemmeno De Gea e Kean. A me piace vedere il coinvolgimento dei giocatori, io giudico quello che vedo in campo, poi magari negli allenamenti il discorso è diverso. Forse Cataldi, quando gioca, riesce a far vedere qualcosa in più. Nella mia Fiorentina c’erano una valanga di giocatori che davano l’anima. Nel mio spogliatoio ci salutavamo a malapena quando perdevamo e ci facevamo vedere poco in giro fin quando non esprimevamo al meglio le nostre qualità in partita. Oggi invece c’è un atteggiamento diverso degli atleti“.

GUDMUNDSSON. “Devi farlo sentire centrale, importante. Nella mia carriera c’è sempre stata una costante: i giocatori che possono trovare la scintilla stavano sempre in campo, altrimenti rischi di togliergli fiducia e voglia“.

SUL RIENTRO DI KEAN. “Se non rischia nulla, deve rientrare già nella partita di giovedì”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x