Connect with us

Notizie

Amoruso: “Entusiasmo da tenere a freno. Kean fa giocare bene tutti”

Le dichiarazioni dell’ex difensore viola sul secondo posto della Fiorentina e su un entusiasmo da tenere ancora a freno

L’ex difensore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso, ha parlato a Radio Bruno sul secondo posto viola e sulla tripletta di Kean: “Ci sono troppe squadre per ora. Non dimentichiamo che il Bologna lo scorso anno era arrivato nel girone di ritorno. C’è un entusiasmo bellissimo da tenere un po’ a freno. Non perché non bisogna godere, anzi a volte tocca anche a noi tifosi fiorentini. Manca ancora qualcosina”.

CLASSIFICA. “Iniziamo a vincere le prossime due partite. Vinci la partita a Como e ti affronti l’Inter in casa da concorrente. Lì devi tirare fuori la squadra. Non voglio smorzare l’entusiasmo, ma voglio essere realista. Arriviamo alle 19 giornate e poi valutiamo. Ci sono altre squadre che non pensavo potessero essere là. Per come era partita la stagione non mi aspettavo la Lazio così alta. Il Milan e la Roma non mi piacciono quest’anno. Il Bologna è una squadra che non mi sembra possa arrivare a crearci problemi. Ma ripeto siamo ancora in tante lassù”.

KEAN COME BATI. “Voliamo basso. Kean è un’altra tipologia di giocatore da Bati. Mi dicevano che Batistuta era un giocatore con limiti tecnici ma che aveva una forza e una voglia pazzesca. Era un trascinatore con l’atteggiamento. Kean problemi tecnici non ne ha mai avuti. Era un predestinato. Ha avuto poi una strana evoluzione, demerito anche di alcuni allenatori”.

KEAN PER LA SQUADRA. “La cosa importante per la squadra è che Kean è un punto di riferimento non tanto perché risolve i problemi, ma perché fa giocare tutti bene. Difficile trovare un altro attaccante che fa il suo movimento e la sua protezione palla. I centrocampisti vengono valorizzati perché i passaggi funzionano, gli esterni hanno un punto di riferimento, i difensori nella difficoltà lanciano lungo. Non è più un caso, ma una certezza”.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x