Connect with us

Notizie

Amoruso: “Con l’APOEL in campo i titolari. Vice Kean? Uno esperto con le stesse caratteristiche o un giovane”

Le dichiarazioni dell’ex difensore viola sulla squadra di Palladino

L’ex difensore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso ha parlato a Radio Bruno: “APOEL? Il turnover c’è già stato per infortuni, squalifiche o altri motivi. Palladino ha comunque ottenuto ottime risposte, casomai non dominando ma alla fine quello che conta è il risultato. In questo momento vai ad affrontare due avversari che sulla carta sono inferiori, e sono due partite che possono dare un ottimo slancio per il proseguo della stagione. La Fiorentina deve essere consapevole che sta migliorando: sia nei singoli che nel collettivo, ma allo stesso tempo deve essere consapevole che prima o poi arriverà un passo falso. Per questo dico: giovedì metti i titolari e chiudi la partita, dopodiché puoi fare i cambi. Credo che giovedì possa passare anche al 4-3-3. I primi 45 minuti, se sta bene, farei giocare Kean. Ma dei titolari devi mettere solo chi sta bene e non è un rischio schierarlo”.

COMUZZO. “Non sappiamo ancora che livello può raggiungere per questo non farei paragoni azzardati, però credo che possa essere un elemento molto importante per la Fiorentina ma anche per la Nazionale, a differenza di altri non ha difficoltà a giocare addosso all’uomo”.

CRESCITA. “Con le grandi hai già fatto vedere buone cose: 3 su 4 le hai battute e a Bergamo hai fatto un grande primo tempo. Comunque sia bisogna restare calmi. La Fiorentina deve essere brava a mantenere questo livello anche a livello mentale. I campionati si vincono così”.

VICE KEAN. “Io vorrei capire cosa si intende per sostituto di Kean.  I nomi che si sentono in giro non vengono a Firenze per fare la panchina. Perciò o vai su un profilo con le stesse caratteristiche ma più anziano, oppure un giovane, ma giovane vero da 19 anni, sia che venga dalla Primavera o con un prestito”.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

21
0
Lascia un commento!x