Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Amoruso: "Con Cataldi e Adli le migliori prestazioni. A gennaio si può fare qualcosa, ma subito"

Le parole dell'ex difensore della Fiorentina sul centrocampo e sul momento dei viola: "Un premio la maxi vacanza"

Lorenzo Amoruso, ex difensore viola, ha parlato a Radio Bruno sulla ripresa post-sosta della Fiorentina: "Maxi vacanza? Quando dai così tanto in campo come ha fatto la Fiorentina nell'ultimo mese e mezzo va premiata questa cosa.

Poi c'è l'intelligenza e la fiducia verso i giocatori, chiaro che ci vuole un dare e avere, con l'impegno massimale sul campo. Domani avremo la risposta, che non vuol dire fare 6 gol al Como, ma la voglia di non mollare niente e ricominciare da dove avevamo lasciato".

sponsored

POCO TURNOVER. "Giovedì avrà spazio chi gioca meno, per domani la formazione mi pare scritta. Poi non vuol dire che gli altri hanno le porte chiuse, ma dovranno lavorare tanto e bene per mettere il dubbio a Palladino. Ma l'intelaiatura è difficile da cambiare.

Anche se le partite di Conference sono importanti". CATALDI. "La sua assenza, il mezzo infortunio di Adli che non è stato al 100% in quel periodo lì: avevamo poca costruzione a centrocampo, senza nulla togliere agli altri. Ma questi due hanno un altro piede.

sponsored

È mancata un po' di costruzione, verticalizzazione, possesso più positivo. La Fiorentina non è mai stata surclassata da nessuno, ma quando mancano i due uomini a centrocampo che possono dare del tu al pallone qualcosa la perdi.

Non è un caso che le migliori prestazioni le abbia fatte con Cataldi e Adli in campo. Bisogna capire come sta Cataldi, se ha recuperato al 100%". MERCATO DI GENNAIO. "Negli ultimi anni ho agito da direttore sportivo, responsabile degli osservatori, quello di gennaio è un mercato non impossibile ma complicato.

sponsored

A gennaio si può fare qualcosa, ma non per forza, se ho le condizioni idonee. Il mercato arriverà ad inizio gennaio, c'è ancora un mese e mezzo con tante partite. A fine girone la società capirà, se la società e l'allenatore hanno deciso di prendere un sostituto di Kean bisogna mettere in pratica subito queste idee.

Ad inizio gennaio, non alla fine. Può capitare poi l'occasione, ma è complicato per tutti".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE