Connect with us

Notizie

Amerini: “Dominguez lo vedo bene a due. Priorità della Fiorentina? Una punta forte”

Amerini

L’ex centrocampista anche della Fiorentina Daniele Amerini parla del calciatore del Bologna Dominguez, che piace ai viola, e del mercato dei gigliati

Parla così a Radio Bruno l’ex centrocampista, tra le altre anche della Fiorentina, Daniele Amerini:

Dominguez mi sembra stia meglio in un 4-2-3-1, nei due della mediana che in un centrocampo a tre come play, per quanto penso possa stare bene anche in un centrocampo a tre. Non lo vedo regista puro. E’ molto bravo nel fare le due fasi, che è ciò che vediamo sempre di più nel calcio di oggi. I registi classici li hanno in pochissimi. Forse nella formazione dei giocatori si va verso delle scelte diverse. Il Pirlo della situazione è difficile trovarlo, perché un po’ tutti gli allenatori moderni fanno gioco con quasi tutti i ruoli, piuttosto che passando sempre dal regista”.

MERCATO. Parisi penso sia stata un’operazione di mercato dettata dall’aver capito che c’era la possibilità di prenderlo a buon prezzo. Non credo che Biraghi sia in vendita, quindi ci sarà una bella alternanza. Nel momento in cui Parisi accetta di venire alla Fiorentina, penso lo sappia che si dovrà giocare il posto con Biraghi. Quindi ben venga. Anzi ottima cosa per la Fiorentina”. Priorità di mercato? “Mi piacerebbe dare un po’ di qualità al centrocampo, per quanto ancora ci sia Amrabat, ci sia anche Sabiri. Credo, tuttavia, che la priorità della Fiorentina sia la ricerca di un attaccante forte, da 20 gol. Ci sono ancora Jovic e Cabral, per carità, ma penso serva qualcosa di più”.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x