Il Betis ha un ruolino di marcia interno non propriamente da schiacciasassi. In Conference solo 1 vittoria nelle ultime 3 gare in casa
Nonostante si annunci un ambiente caldo a Siviglia, il Betis non è stato propriamente trascendentale nel suo cammino europeo tra le mura amiche. Se negli spareggi di inizio stagione vinse 3-0 con gli ucraini del Krybas, già nel girone ha fatto un po’ di fatica nel battere il Celje al 94’ per 2-1, vincendo 1-0 con l’HJK e pareggiando 1-1 con l’FC Copenaghen.
Nel playoff ha perso in casa 0-1 col Gent, dopo che aveva vinto all’andata 0-3 in Belgio. Col Guimaraes ha pareggiato 2-2 in casa, vincendo il ritorno 0-4 in Portogallo. Col Jagiellonia, invece, ha vinto 2-0 in casa all’andata pareggiando 1-1 al ritorno.
In totale, dunque, nelle ultime tre sfide interne di Conference League gli spagnoli ne hanno vinta solamente 1. Più in generale, delle 7 gare europee giocate in casa, hanno ottenuto un ruolino di 4 vittorie, 2 pareggi e 1 ko.
Anche in Liga non sono stati propriamente degli schiacciasassi in casa, con 9 vittorie, 5 pareggi e 3 ko in 17 partite, con 32 punti conquistati per una media di 1.88 punti a partita (la Fiorentina viaggia a 2,06 di media in casa).
Per quanto possa essere assai caldo l’ambiente, insomma, la Fiorentina non andrà ad affrontare una schiacciasassi tra le mura amiche. Possibilità di uscire indenni da Siviglia ce ne sono.

Di
Gianluca Bigiotti