Vai al contenuto
×

Toni: «Servono decisioni drastiche. Per salvarti devi cambiare mezza squadra»

2 min di lettura

L'ex centravanti viola: «La cosa peggiore che vedo è il comportamento di certi giocatori: devi capire che sei in una situazione sportivamente tragica»

L'ex attaccante viola Luca Toni ha parlato della crisi della Fiorentina a DAZN. Queste le sue dichiarazioni: «E' una situazione inspiegabile. L'anno scorso la Fiorentina ha fatto bene, in estate ha fatto un mercato importante spendendo quasi 90 milioni, capisco che ci possono essere annate no, ma 6 punti sono veramente pochi. Cambi due allenatori e i risultati sono questi, è inspiegabile».

sponsored

CAMBIARE META' SQUADRA. «Retrocessione? Dopo la sconfitta col Verona, fai fatica a recuperarla. Così non ne esci fuori: ci dev'essere qualche decisione drastica con qualche giocatore. Non so cosa succederà a gennaio, ma devi provare a fare qualcosa. Secondo me devi cambiare metà squadra se vuoi continuare con questo allenatore. Però non è che puoi cambiare un allenatore ogni 4 domeniche: se cambi sempre l'allenatore e i risultati sono sempre uguali vuol dire che è nella squadra che c'è qualcosa che non va».

sponsored

HA AVUTO SENSO ESONERARE PIOLI. «Era l'unica soluzione: quando le cose vanno così male si prova a dare una scossa. Se però vedi che non cambia niente se cambi l'allenatore, vuol dire che non era solo quello il problema. 

COMPORTAMENTO DEI GIOCATORI. «La cosa peggiore è il comportamento di certi giocatori: devi capire che sei in una situazione sportivamente tragica. Anche se vieni sostituito oppure c'è un rigore e non lo tiri, devi dare energia positiva. Qualsiasi cosa fa questo allenatore non va bene perché ‘mi hai sostituito’, oppure ‘il rigorista non sono io’, oppure ‘segna lui e non io e sono triste’».

sponsored

Lascia un commento