Le parole dell’allenatore della Cremonese al termine della sconfitta del Franchi subita per mano della Fiorentina
Massimiliano Alvini, tecnico della Cremonese, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta con la Fiorentina: “La squadra deve capire che questo è il nostro campionato e che perdere così fa molto male. Per come siamo arrivati alla partita, contro un avversario che l’anno scorso è arrivato settimo, siamo rimasti in dieci, perdere così fa male. Però alla squadra ho detto che il percorso è questo, capiamo dove abbiamo fatto bene e dove possiamo migliorare. Dispiace, al 95′ stai pareggiando a Firenze in dieci giocando una partita aperta, andando a prenderli alti, con un atteggiamento aggressivo. L’hai persa male. Secondo me possiamo essere ancora più aggressivi quando ci saranno delle conoscenze maggiori, tanti giocatori sono arrivati da poco”.
SU RADU. “Non ho da dirgli niente. Radu è un bravo portiere, l’anno scorso è stato crocifisso per un errore. Non si può distruggere un ragazzo per un errore. Oggi ha fatto una grande partite, ha fatto parate importanti, ci può stare. Si lavora per correggere gli errori. La smetterei quando si parla di Radu di rammentare un errore: basta. Non devo dirgli niente, devo solo ringraziarlo perché ha fatto una grande partita, abbiamo grande fiducia in lui”.
VOLTARE PAGINA. “Oggi siamo stati squadra, pur lavorando da poco insieme. Abbiamo giocato contro una squadra che ha messo in campo 9/11 dell’anno scorso e sono arrivati settimi. Noi fino all’ultimo eravamo sul pareggio, in dieci, Dessers ha sfiorato il 2-3. Dobbiamo capire che il nostro sarà un campionato di sofferenza, ma sempre attivi e aggressivi e pronti nell0 sfruttare le occasioni. Se capiamo questo possiamo raggiungere l’obiettivo. Ho poco da rimproverare alla squadra”.
Di
Redazione LaViola.it