Connect with us

Rassegna Stampa

Alvarez-Fiorentina, primo approccio a dicembre. Accordo trovato con il giocatore

Alvarez

Il giovane attaccante uruguaiano nel mirino dei dirigenti viola: colpo per la prossima stagione

Il 2 dicembre scorso l’agente Edgardo Lasalvia si incontrò a Firenze con il dirigente della Fiorentina Burdisso. Testimoniando il tutto con una foto sui social con tanto di maglia viola regalata. L’incontro di lavoro così tanto positivo, ha portato a un seguito per uno dei talenti della scuderia di Lasalvia. Nel mirino della Fiorentina infatti finì l’attaccante uruguaiano Agustin Alvarez (classe 2001) del Peñarol. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Nome che in quei giorni iniziò a girare a Firenze addirittura come primo investimento in caso di addio di Vlahovic. Trattativa entrata decisamente nel vivo e con possibilità concrete di chiusura.

Fine stagione

Attaccante moderno, rapido e molto tecnico. Capace di segnare in ogni modo, dalla rovesciata alle punizioni. E bravissimo a prendere il tempo ai difensori in area, Alvarez ha già esordito (segnando) con la nazionale dell’Uruguay. La Fiorentina ha fatto recapitare un paio di offerte al Peñarol. L’ultima delle quali pare aggirarsi intorno ai 13 milioni tra parte fissa e bonus.

Non ci saranno invece problemi a trovare l’accordo con il giocatore per un contratto quinquennale. Visto che Alvarez ha una gran voglia di provare a compiere il grande salto in Europa. Saranno giorni importanti per capire se la trattativa avrà la fumata bianca. Se così fosse comunque, l’attaccante resterà in Uruguay fino al termine della stagione per poi unirsi alla Fiorentina in estate.

Programmazione

In caso di successo non sarebbe la prima volta che la Fiorentina chiude operazioni a gennaio per la stagione seguente. L’esborso maggiore fu per esempio nel gennaio 2020 con l’acquisto per circa 20 milioni di Amrabat. Lasciato a Verona fino all’estate successiva. Anche un calciatore costato decisamente meno (700 mila euro, ndr), ma dal rendimento attualmente migliore, ovvero Maleh, è stato comprato nel gennaio del 2021 dal Venezia. E lasciato fino al termine della stagione a Zanetti. Risultando poi decisivo ai fini della promozione in Serie A.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

21
0
Lascia un commento!x