Il tecnico della Juve: “Servono 10 punti per andare in Champions, la Fiorentina ha il calendario migliore tra chi insegue. Tra Bonucci e Chiellini…”
Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato così in conferenza stampa verso il Bologna, con un occhio anche alla sfida di Coppa con la Fiorentina: “Bonucci? Sta bene. Devo decidere tra lui e Chiellini anche in base alla sfida di mercoledì contro la Fiorentina”.
FIORENTINA. Pensiero alla Coppa Italia? “Sarebbe stato bello andare avanti anche in Champions. Facciamo un passo alla volta e pensiamo al Bologna e al campionato. Ci sono sei partite di cui le ultime due sono squadre dietro di noi. La Fiorentina ha il calendario migliore delle squadre che ci seguono. Dobbiamo fare attenzione e secondo me servono ancora 10 punti, minimo, per andare in Champions. Alla Coppa penseremo da dopodomani”.
OBIETTIVI. “Momentaneamente potremmo essere soddisfatti. L’obiettivo era arrivare quarti ora lo siamo, ma dobbiamo ancora raggiungerlo. Sono dispiaciuto per la Champions e la Supercoppa, ma ci sono delle annate in cui non vinci, ma devi costruire delle basi per il futuro. Quest’anno abbiamo iniziato un percorso insieme facendo buone cose. Momentaneamente non puoi valutare l’annata”.
PROBLEMA STADIUM. “Sono dati di fatto, dai numeri non scappi. Bisognerà migliorare l’anno prossimo, perdere 5 partite allo Stadium sono numeri che incidono più che in Champions ma soprattutto in campionato”.
Di
Redazione LaViola.it