Vai al contenuto
×

Illusione durata poco, ora l'ennesima ripartenza difficile. Comincia il mercato, che almeno quello dia una mano

Venerdì il via ufficiale alle trattative invernali. Domenica una partita da brividi contro la Cremonese

Un'illusione e niente più. Durata una settimana e svanita in fretta. Chi pensava - o sperava - che la Fiorentina avesse imboccato la strada giusta dopo la vittoria contro l'Udinese si è sbagliato di grosso. A Parma i viola si sono buttati nuovamente via, in una partita tutto sommato equilibrata come tante altre, ma che nel momento decisivo è girata dalla parte della squadra di Cuesta. E' bastato troppo poco per mettere ancora una volta ko la Fiorentina. Un cross dalla destra, una girata venuta male di Pellegrino e Sorensen furbo a inserirsi tra Fortini e Dodo. Immobili. E francamente è difficile spiegare e capire perché calciatori di Serie A non vadano incontro alla palla in una situazione del genere. Leggibile. Scontata. Scolastica.

sponsored

TIFOSI TRADITI. La reazione è stata minima. In un tiro di Comuzzo respinto da Corvi e in una conclusione di Gudmundsson deviata ancora dal portiere. Pochissimo per chi doveva andare al Tardini a fare partita e risultato, con 3.500 tifosi al seguito che per l'ennesima volta sono stati traditi e umiliati da una prestazione scadente sotto tanti punti di vista. Si ricomincia quindi, ancora una volta, con lo sguardo rivolto a terra (da domani, oggi la squadra godrà di una giornata di riposo). È l’ennesima ripartenza di una stagione che per la Fiorentina continua ad assumere i contorni di un incubo.

sponsored

SFIDA DA BRIVIDI. La sfida di domenica prossima contro la Cremonese si carica così di un peso specifico enorme, trasformandosi di fatto nell’ultima, disperata, spiaggia. In casa viola si apre una fase delicata e prolungata, con Paolo Vanoli – per ora ufficiosamente confermato in panchina – chiamato a reinventare qualcosa sul piano tattico e, soprattutto, a ritrovare quella tensione nervosa smarrita nel pomeriggio amaro del Tardini. Una missione complessa, forse decisiva, in un momento che non ammette più alibi.

sponsored

MERCATO. Sarà anche la settimana nella quale aprirà il mercato invernale (venerdì), momento decisivo per le sorti immediate della Fiorentina. In attesa dell'arrivo di Paratici (non prima del prossimo weekend) ci sarà da chiarirsi bene le idee e decidere il da farsi. Un difensore, un centrocampista e un esterno offensivo le priorità, da reperire in fretta. Perché le occasioni continuano a passare senza essere colte. E se il trend continuerà a essere questo, salvarsi diventerà una specie di utopia. 


Lascia un commento