Connect with us

Focus

Alla scoperta del Sivasspor, prossimo avversario dei viola in Conference League

Tifosi Sivasspor

Scopriamo il club turco, vincitore del Gruppo G di Conference League e prossimo avversario della Fiorentina agli ottavi

L’urna di Nyon ha ufficialmente consegnato alla Fiorentina il nome della squadra avversaria per gli ottavi di Conference League. I viola affronteranno il Sivasspor della doppia sfida del 9 (al Franchi) e 16 marzo (in Turchia). Un sorteggio almeno sulla carta favorevole per la squadra di Italiano: la squadra turca attualmente occupa la dodicesima posizione nella Super Lig, in piena lotta salvezza (a due punti dal quartultimo posto) e lontano dalla zona europea. La squadra di Calimbay ha infatti 24 punti in classifica, con 6 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte.  Così come la Fiorentina, non brilla in fase realizzativa, avendo messo a segno solo 26 reti, contro le 31 subite. Senza dubbio migliore l’andamento in Europa: il Sivasspor infatti ha superato la fase a gironi piazzandosi al primo posto nel Gruppo G con 11 punti, sfidando Cluj, Slavia Praga e Ballkani

CITTÀ E STADIO. Fondato nel 1967, il club ha sede a Sivas, città di 312 mila abitanti circa situata al centro della Turchia, capoluogo dell’omonima provincia e distante circa 900 km da Istanbul. Disputa le partite interne allo stadio 4 Settembre (in turco 4 Eylül Stadyumu), che ha una capienza di circa 27.500 persone.

TROFEI. Nella passata stagione la squadra biancorossa ha conquistato il primo storico trofeo, la Coppa di Turchia, battendo 3-2 ai supplementari il Kayserispor. Proprio grazie a questo successo ha ottenuto la qualificazione europea.

ROSA. Nella rosa (che secondo Transfermarkt ha valore di 28 milioni) non spiccano nomi di primissimo livello. Il giocatore forse più conosciuto è Ahmed Musa, attaccante ex Leicester e della nazionale nigeriana che si laureò Campione d’Africa nel 2013. Altri nomi di rilievo sono l’esterno offensivo Max Gradel, il camerunense ex Tottenham N’Jie e il maliano Mustapha Yatabaré. In mezzo al campo Cofie, ex Genoa, vecchia conoscenza del campionato di Serie A.

60 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

60 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

60
0
Lascia un commento!x