Connect with us

Focus

La Penna, un solo precedente coi viola. Altre due volte fu ‘sostituito’. Quel gesto per Astori…

Un solo incrocio (negativo) con la Fiorentina per il fischietto romano, mentre ha arbitrato ben 9 volte il Brescia (che ha perso in una sola occasione con lui)

Sarà Federico La Penna della sezione di Roma ad arbitrare Fiorentina-Brescia, domani sera al Franchi. Il fischietto 36enne arbitrerà per la seconda volta i viola: l’unico precedente è in questo campionato, quel Cagliari-Fiorentina 5-2 a novembre in cui i viola furono surclassati in Sardegna. In quell’occasione, tra l’altro, La Penna si rese protagonista di un bel gesto, fermando il gioco al 13′ nel ricordo congiunto di Davide Astori.

DUE VOLTE ‘SOSTITUITO’. In altre due occasioni, invece, La Penna fu ‘sostituito’ rispetto all’iniziale designazione. La prima volta per Udinese-Fiorentina a marzo 2018, rinviata proprio per il dramma della scomparsa di Davide (poi per il recupero cambiò la designazione, e arbitrò Banti), la seconda per Fiorentina-Spal dello scorso gennaio (era malato, fu sostituito da Doveri).

BRESCIA. In questa stagione, compresa la citata Cagliari-Fiorentina, La Penna ha diretto 13 partite di Serie A e 1 di Coppa Italia, con ben 69 ammonizioni, 3 espulsioni e 9 rigori assegnati. Partite ‘movimentate’, dunque. Il fischietto romano ha incrociato spesso il Brescia, sempre in Serie B: 9 incontri diretti con 3 vittorie delle Rondinelle, 5 pareggi e 1 sola sconfitta.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

2
0
Lascia un commento!x