Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

AIA, Zappi si candida a nuovo capo degli arbitri. Sarà duello con Trentalange

Le elezioni ci saranno il 14 dicembre. L'attuale presidente, Carlo Pacifici, ha già annunciato il suo passo indietro

Come riportato da l’agenzia AGI, sarà tra Antonio Zappi e Alfredo Trentalange la corsa per la presidenza dell'Associazione Italiana Arbitri. Dopo l'annuncio della discesa in campo dell'ex numero uno ("lo faccio per un'Aia solida, concreta, libera, che tutti devono poter chiamare casa"), oggi Zappi lancia in una nota la sua candidatura in vista delle elezioni del 14 dicembre.

sponsored

"Sono prima di tutto un arbitro ed è per la passione e l'amore per questa Associazione che ho deciso di candidarmi. Voglio mettere al servizio dell'Aia le competenze maturate sul campo e nel mio percorso professionale, per dare nuova energia a questa istituzione che merita di essere un punto di riferimento per il calcio italiano e internazionale" afferma Zappi.

sponsored

"L'Aia ha un ruolo da protagonista nell'evoluzione tecnologica del calcio, e il mio impegno sarà quello di continuare a sperimentare e migliorare strumenti come il VAR, aprendo con convinzione anche sull'introduzione del VAR a chiamata.

Vogliamo un arbitraggio che riduca al minimo gli errori e che garantisca certezze a tifosi e club. Se vi saranno le condizioni, punteremo a trasmettere anche in diretta i dialoghi tra arbitri e VAR e introdurremo interviste periodiche con i direttori di gara.

sponsored

Questo percorso permetterà a tutti di comprendere meglio le dinamiche arbitrali e di instaurare un dialogo più diretto con il pubblico".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento