Connect with us

Esclusive

Ag. Martinez Quarta a VI.IT: “Futuro? Mi sono fatto la mia idea, ma devo parlare con Lucas e con il club”

Intervista all’agente del difensore argentino della Fiorentina

Con lui in campo si è vista la miglior versione della Fiorentina tra febbraio e aprile. Quando Italiano gli ha dato continuità avanzandolo sulla linea dei centrocampisti in alcuni momenti delle gare per aggiungere qualità nell’impostazione del gioco. In quanto a presenze, quella che si è appena conclusa è stata la miglior stagione in maglia viola per Lucas Martinez Quarta. Per commentare la stagione del Chino, LaViola.it ha contattato il suo agente Gustavo Goñi: 

Buonasera Gustavo, in questi giorni ha avuto modo di parlare con Lucas?
No, ancora no, parleremo quando verrà a Buenos Aires. Questo è il momento per riposarsi”.

Cosa pensa della sua stagione?
Ha giocato 40 partite ed è stato inserito nella squadra ideale della Serie A (secondo Sofascore, ndr). I numeri parlano da soli. Senza dubbio è stata la sua miglior stagione da quando è arrivato, ma mi sarebbe piaciuto che giocasse la finale della Conference per quanto fatto vedere, ma sono decisioni dell’allenatore e vanno rispettate”.

Il suo contratto scade nel 2025: com’è la situazione riguardo al suo futuro?Non ho parlato con i dirigenti della Fiorentina. Abbiamo avuto qualche conversazione informale per parlare del rinnovo. Io mi sono fatto la mia idea, ma prima ne parlerò con il Chino e poi con il club. Non lo dirò ai giornali prima di parlarne con la società”.

Ma la volontà è quella di restare a Firenze?
Vediamo come andrà il mercato e cosa farà il club. Tutto dipende dall’idea della Fiorentina, dalle offerte e dagli interessamenti delle altre squadre. Dobbiamo vedere con il passare del mercato”.

Con la Fiorentina avete avuto modo di parlare anche di altri giocatori?
“Nelle conversazioni che ho avuto con Burdisso e Pradè abbiamo sempre parlato di qualche nome, ma non c’è stato niente di concreto”.

Tra i suoi assistiti c’è De La Vega: questa sessione di mercato può essere quella giusta per trasferirsi in Europa e magari in Italia?
Stiamo lavorando per questo. Pepo è rientrato molto bene dall’infortunio, fisicamente e mentalmente è maturato tanto. Un infortunio non è mai una cosa buona, ma a volte lascia qualcosa di positivo. Ha 22 anni e più di 100 partite al Lanus: sarebbe il momento ideale per fare un salto, ci sono squadre italiane, spagnole, inglesi e della MLS interessate. Speriamo che si possa concretizzare qualcosa”.

Boyé era stato convocato dall’Argentina prima del Mondiale e poi è retrocesso con l’Elche: c’è la possibilità di rivederlo in Italia?
L’idea è continuare giocare nella massima serie. Ha finito bene la stagione con buoni numeri. In Spagna è uno degli attaccanti più cercati. In Italia qualcuno ha fatto dei sondaggi. Vedremo cosa accadrà, il mercato è appena iniziato”.

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Esclusive

38
0
Lascia un commento!x