Le dichiarazioni del centrocampista viola a margine dell’evento tenutosi a Roma
Il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove ha parlato a Sky Sport a margine dell’evento ‘Il viola unisce’ che ufficializza l’affiliazione tra la società di Commisso e la Boreale, squadra del classe 2002: “Per me è un bellissimo momento, ritrovo un po’ le sensazioni che avevo quando sono cresciuto qui. Per me è una grandissima emozione conciliare la Fiorentina con le mie origini. Il collegamento tra il viola della Boreale e della Fiorentina è un grande piacere”.
BOREALE. “Per me significa casa, al di là d posto e del luogo ci sono le persone. Il posto dove inizi a giocare a calcio ti inizia a formare come individuo, con il presidente già c’era un rapporto perché è un amico di famiglia, ma è quello che ho avuto io crescendo nella Boreale e lo auguro ad ogni ragazzo del nostro settore giovanile. Siamo qui e ci rimbocchiamo le maniche: questo accordo ci darà una grande spinta”.
CONFERENCE. “Il ritorno di giovedì è molto importante. I ragazzi hanno fatto una grande partita in un ambiente difficile. Si faranno trovare pronti, la qualificazione è ancora aperta e cercheremo in tutti i modi di portare a casa”.
LE DOMANDE DEI GIOVANI. “I ragazzi vengono spesso a parlare con me. Io mi sono riavvicinato per questo: dopo che diventi professionista acquisisci un po’ di notorietà e quando venivo qui iniziavano a riconoscermi. Per me era una grandissima emozione e allo stesso tempo cerco di essere un esempio. Adesso che ho un po’ più di tempo libero cerco di starci di più. Su quello che mi chiedono, una delle domande che mi fanno più spesso è se al prossimo gol posso esultare con una loro che mi fanno vedere, ma io già non ho un’esultanza mia e faccio pochi gol…Ma mi danno grande gioia ed è per questo che vengo spesso al centro”.
Di
Redazione LaViola.it