Connect with us

Notizie

Adli: “La caviglia sta meglio, voglio tornare al 100% al più presto. Europa? Tutto è ancora possibile”

Adli - Fiorentina

Le dichiarazioni del centrocampista viola: “Con questo Kean possiamo sognare. Futuro? Vedremo a fine stagione”

Yacine Adli, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Sportiva. Queste le sue dichiarazioni: “Sto bene, ho passato un mese fuori con un brutto infortunio alla caviglia ma piano piano sto riprendendo il ritmo. Cerco anche di capire cosa posso fare e non fare con questa caviglia al momento, ma pian piano sto meglio e do il massimo per tornare al mio migliore livello al più presto possibile”.

CONCORRENZA A CENTROCAMPO. “Abbiamo cambiato anche il sistema di gioco, è un bene per la Fiorentina avere tanti giocatori di alto livello. Qualsiasi giocatore può giocare e il livello della squadra resta alto. Io cerco di rientrare al meglio possibile per aiutare i compagni, in questo momento non so se sarà davanti alla difesa oppure da mezzala. Qualsiasi ruolo dovrò ricoprire sarò pronto. In questo momento il centrocampo gira bene, quindi ci vuole un po’ di tempo per rimettersi dentro”.

SOSTA PER LE NAZIONALI. “Abbiamo un gruppo super concentrato, quindi abbiamo lavorato forte come sempre, cercando di mettere tutti allo stesso livello dal punto di vista fisico. Chiaro che quando vinci la settimana è più facile, c’è più gioia, però come detto siamo rimasti molto concentrati. C’è ancora tanto da fare, tanti impegni importati che arrivano”.

CONFERENCE LEAGUE. “È una coppa che ho conosciuto per la prima volta quest’anno, devo dire che è davvero difficile arrivare in fondo. Tutte le partite sono toste, soprattutto in trasferta, tutte le squadre giocano al massimo. Andremo in Slovenia per fare una bella partita e cercare di prendere un vantaggio in vista del ritorno. Per il momento abbiamo il solo obiettivo di passare il turno, non pensiamo ancora a eventuali semifinali o finale”.

CAMPIONATO. “Europa League o Champions ancora possibili? Oltre alle nostre valutazioni, c’è la realtà della classifica. Siamo tutti vicini, tutto è ancora possibile: sia andare in Champions, sia in Europa League, sia finire dietro tutti. Cercheremo di rimanere concentrati e dare il massimo ogni partita, perché adesso i punti contano tanto. Abbiamo ancora degli scontri diretti, tutto è possibile. Cercheremo di portare la Fiorentina più in alto possibile. Vista com’è ora la classifica è difficile darsi un obiettivo chiaro. Se potremo andare a cercare il traguardo più bello che c’è, che è la Champions, lo faremo dando tutto quello che abbiamo. Il campionato però è molto aperto, può succedere di tutto, noi dobbiamo pensare ad andare forte”.

KEAN. “Moise sta facendo una grande stagione, sta dando tanto a questa squadra. Sappiamo che possiamo contare su di lui. Ci servirà tanto per queste partite, perché anche i singoli ti fanno vincere le partite quindi abbiamo bisogno di un Moise Kean al 100%. Se sta bene e fa gol con questa continuità possiamo sognare”.

FUTURO. “Il mio obiettivo in questo momento è finire la stagione al meglio e portare la Fiorentina il più in alto possibile. Cosa succederà lo vedremo a fine stagione. Il Milan è un club importante per me, dove ho passato due anni straordinari legandomi tantissimo a questo club. Ho trovato anche una Fiorentina che mi ha dato tanto, quindi vedremo a fine stagione cosa succederà”.

SU FIRENZE. “Sono uno che rimane tanto a casa, in più sono molto impegnato dai miei bambini. Però il centro di Firenze è qualcosa di veramente spettacolare. Da questo punto di vista, è un privilegio poter vivere qua, sono molto contento di questa esperienza”.

LOTTA SCUDETTO. “L’Inter al momento è la squadra più forte, poi hanno tanti impegni che arrivano quindi bisogna vedere come gestiranno le partite ravvicinate. Il Napoli gioca una partita alla settimana e ha il calendario più agevole. Dipende da questo. L’Atalanta spingerà fino alla fine e può nascondersi dietro i due ed essere la sorpresa, ma penso che se l’Inter non sbaglia vincerà lo scudetto”.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

10
0
Lascia un commento!x