Connect with us

Notizie

Adani sulla Fiorentina: “Palladino ha costruito una squadra compatta e solida”

Adani Viva El Futbol

Adani sulla Fiorentina: “Squadra compatta e pronta ad affrontare anche le situazioni più complesse”

L’ex difensore della Fiorentina Daniele Adani, intervenuto nel suo format Viva el Futbol, ha analizzato l’attuale stagione della squadra viola, soffermandosi su aspetti chiave dell’inizio del campionato: “Dopo la vittoria contro la Lazio ho incontrato Palladino, che era sereno e pieno di fiducia in ciò che avrebbe fatto, e infatti ha dato prova di carattere. Ha modificato il sistema di gioco, passando a un 4-2-3-1, rivedendo la sua impostazione precedente per adattarsi meglio ai giocatori disponibili. Ha scelto di schierare Ranieri e Comuzzo in difesa, lasciando fuori Martinez Quarta e Pongracic, e i due hanno risposto bene, mostrando solidità anche contro attacchi di alto livello. A destra, Dodo ha creato una buona intesa con Colpani; il brasiliano è una forza della natura, sembra quasi un fiorentino. Gosens, che non ha certo bisogno di presentazioni, si è dimostrato un ottimo acquisto“.

SQUADRA COMPATTA.La Fiorentina è una squadra compatta: sa imporsi dominando, ma è capace anche di soffrire quando serve, come ha dimostrato nelle partite contro Genoa e Torino, mantenendo l’equilibrio per portare a casa il risultato anche in situazioni più complesse. I successi ottenuti finora dimostrano che le idee di Palladino stanno mettendo radici“.

GORETTI.Un plauso va anche a Goretti, figura importante nella dirigenza, che vive di calcio e si dedica allo studio e all’osservazione continua, senza distrazioni. Il gruppo è stato costruito con criterio e funziona“.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x