Connect with us

Notizie

A San Gallo scontri tra tifosi dopo la partita: 42 persone fermate. La polizia: “Agenti aggrediti”

Scontri post partita in Svizzera, i tifosi del San Gallo avrebbero aggredito quelli viola. Pallini di gomma e spray usati dalla polizia

Strascichi tra tifosi e polizia nel post-partita di ieri a San Gallo. Lo rende noto la polizia municipale della cittadina svizzera, che racconta di interventi degli agenti fino a mezzanotte inoltrata.

Secondo quanto riporta la polizia locale, oltre 500 tifosi viola sono arrivati in città ieri pomeriggio intorno alle 14.30, con la situazione che è rimasta tranquilla. I sostenitori gigliati sono stati accompagnati allo stadio con autobus speciali, ma sarebbero rimasti danneggiati tre mezzi con stime di danni di diverse migliaia di euro.

Davanti allo stadio, i tifosi viola, continua la polizia, hanno fatto poi esplodere diversi “enormi petardi e razzi portatili”. Due tifosi ospiti, un italiano di 16 anni e un ragazzo di 24 anni, sono stati fermati con oggetti pirotecnici durante i controlli all’ingresso. Sono stati consegnati alla polizia cantonale di San Gallo per l’ulteriore trattazione del caso. “Nella zona dello stadio si sono ripetuti piccoli scontri tra vari gruppi di tifosi ospiti, con l’intervento delle forze dell’ordine”.

Dopo la fine della partita “un gruppo di tifosi del San Gallo ha attaccato diversi tifosi in trasferta nel centro della città”. Quando è intervenuta la polizia, gli agenti “sono stati aggrediti con lancio di oggetti. Quindi è stato necessario utilizzare brevemente pallini di gomma e spray al peperoncino. Secondo le conoscenze attuali nessuno è rimasto ferito”, continua la polizia. Gli aggressori sono stati circondati dalla polizia e “42 persone sono state poi controllate. Nei loro confronti vengono esaminate denunce di violenza e minaccia contro autorità e funzionari, violazione della quiete pubblica e ostruzione ad un atto ufficiale. Dopo gli opportuni controlli, le persone sono state rilasciate”.

La polizia municipale di San Gallo è stata assistita da agenti del Concordato di polizia della Svizzera orientale e da un idrante della polizia municipale di Zurigo.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

31
0
Lascia un commento!x