Si registra una frenata sul fronte Nicolò Zaniolo. Il Galatasaray vuole 20, per la Fiorentina è troppo
Come riporta il Corriere Fiorentino, si registra una frenata sul fronte Nicolò Zaniolo. La richiesta del Galatasaray è chiara: chi vuole l’ex Roma deve accettare di sborsare 20 milioni da qui al prossimo anno al club turco tra obbligo di riscatto e prestito oneroso.
Ai turchi non va bene il «solo» diritto di riscatto e potrebbe al massimo accettarlo solo nel caso in cui vengano inserite condizioni e clausole non troppo difficili da raggiungere e che trasformino il diritto di riscatto in obbligo. Atalanta e Fiorentina lo sanno, ma evidentemente ancora non hanno soddisfatto le richieste dei turchi. Non solo. Perché per completare un’operazione bisogna essere d’accordo in tre: chi compra, chi vende ed il giocatore. Lo stesso Zaniolo non sembra essere stato deciso fin qui nello spingere in una direzione piuttosto che nell’altra.
Al momento, dunque, la Fiorentina ha deciso di fare una piccola marcia indietro. Il che potrebbe anche essere una strategia, per mettere fretta sia al Galatasaray che a Zaniolo sperando che questo li spinga a venire incontro alle esigenze viola. Non è comunque da escludere che alla base di questa almeno apparente frenata ci siano invece questioni economiche e che quindi, davanti alla ferma posizione del club turco (che non è mai sceso dai 20 milioni complessivi) Pradè si sia convinto a fermarsi. La partita comunque è apertissima e tutto è ancora possibile.

Di
Redazione LaViola.it