Connect with us

Focus

West Ham in dati: valore della rosa doppio per gli inglesi. Percorso quasi netto in Conference, ma quanti ko fuori casa in Premier

Esultanza West Ham - Rice

Numeri e statistiche del West Ham, avversaria della Fiorentina nella finale di Conference League. Inglesi devastanti in Conference, malissimo in Premier

Premessa: trattasi di gara secca e finale europea. Statistiche e valori numerici potrebbero lasciare il tempo che trovano. Il West Ham che affronterà la Fiorentina ha già chiuso il suo cammino in Premier League con 40 punti in 38 giornate. Più 6 lunghezze sulla zona retrocessione e -21 dal settimo posto. Fuori agli ottavi dall’Fa Cup e ai sedicesimi in Carabao Cup. Rispetto all’anno scorso ha totalizzato 16 punti in meno.

Così come la Fiorentina ha iniziato la stagione europea dal preliminare di Conference League a metà agosto, eliminando i danesi del Viborg, ma avendo vinto il girone ha saltato il playoff che la Fiorentina ha giocato col Braga. In tutto, il West Ham arriverà alla finale di Praga con 38 gare di Premier League, 14 di Conference League, 3 di Fa Cup e 1 di Carabao Cup sulle gambe, per un totale di 56 partite. La Fiorentina ci arriverà con 59.

VALORI. A livello di valore complessivo della rosa il West Ham è quasi doppio rispetto a quello della Fiorentina, che ha un parco giocatori i cui cartellini sono stimati in un totale di 236,3 milioni di euro (dati transfermarkt), contro i 451,5 degli inglesi.


CONFERENCE
. Il West Ham arriva alla gara di Praga con 14 gare di Conference League giocate, 13 vinte e 1 pareggiata. Nel preliminare doppio successo sul Viborg 3-1 e 0-3. Nel girone successi interni con FCSB 3-1, Silkeborg 1-0, Anderlecht 2-1 ed esterni con FCSB 0-3, Silkeborg 2-3, Anderlecht 0-1. Agli ottavi vittoria a Larnaka 0-2 e 4-0 in casa. Ai quarti pareggio in Belgio col Gent e vittoria in casa 4-1. In semifinale vittoria 2-1 in casa e 0-1 in Olanda con l’Az. Antonio è il bomber europeo degli inglesi con 6 gol, 7 se si considerano anche le sfide del playoff. Il West Ham è il secondo attacco della Conference League, con 27 reti segnate, rispetto alle 36 segnate dalla Fiorentina. Il divario si assottiglia considerando le due gare di playoff, con la Fiorentina che sale a 38 reti segnate e il West Ham a 33.

PREMIER. Modesto il cammino in Premier del West Ham. 40 i punti messi a referto con solamente 11 vittorie e ben 20 ko. Nelle gare giocate lontano dalle mura amiche ha perso 13 volte su 19 gare di campionato, vincendone solo 3. Solo 16 i gol segnati in trasferta, 3° peggior attacco esterno della Premier, 31 subiti.

 

Nel complesso, il West Ham ha chiuso con 42 gol segnati, 13° dato della Premier, 55 subiti, 9° peggior difesa del campionato.

Di media il West Ham ha tirato 12,5 volte a partita, 9° dato del campionato, con una percentuale di realizzazione del 8,8%. 

Di testa ha messo a segno 8 reti, 10° dato della Premier, nonostante sia la 5° squadra per cross di media a partita, ben 20. 11 i gol segnati da calcio piazzato. Solo 1 in contropiede. Per quanto riguarda la media degli attacchi sfrutta maggiormente la propria fascia sinistra rispetto a quella destra e quella centrale.


Da zona retrocessione la media sul possesso palla degli inglesi, così come il totale dei dribbling. Ultimo dato per quello che riguarda i dribbling riusciti.


Per quanto riguarda la fase difensiva, il West Ham ha concesso di media 13.1 tiri a partita, 10° squadra che ne ha concessi di meno in Premier.

A livello di singoli, stando alla sola Premier League hanno segnato 13 calciatori per gli hammers. Ings è arrivato a 8 reti, Bowen a 6 come Benrahma. A 5 Michail Antonio, a 4 Paqueta e Rice, a 3 Fornals e Scamacca. A 2 l’ex obiettivo di mercato viola Soucek, come Aguerd e Zouma. A 1 Emerson e Lanzini. Il miglior assist man è stato Bowen con 5. Sommando tutte le competizioni, Antonio è arrivato a 13 segnature, mentre a 11 Bowen e Benrahma.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

21
0
Lascia un commento!x