×

Voglia di Maxime Lopez. La Fiorentina torna al passato, con due registi. Assieme? Difficile

Con l'innesto di Lopez la Fiorentina torna al passato, con due registi. Vederli assieme? Per adesso pare difficile. L'ex Sassuolo sarà utilizzabile dopo l'Atalanta

Sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che Vincenzo Italiano abbia già una voglia matta di cucire addosso a Maxime Lopez un abito su misura affinché, da ultimo acquisto del mercato, l’ex Sassuolo possa in fretta rivelarsi la prima risorsa della Fiorentina, scrive il Corriere Dello Sport.

sponsored

Il tecnico viola, infatti, ha atteso con trepidazione l’innesto dal mercato di un play che potesse essere il vice Arthur, con la voglia di vederlo subito in campo che, però, dovrà ancora attendere. SVOLTA. Se dal passaggio Torreira-Amrabat la Fiorentina aveva cambiato rotta tecnico/tattica passando dal regista al mediano, adesso è stato fatto il percorso inverso.

sponsored

Un evidente ritorno al passato, con l’investimento su due pedine (Arthur e Lopez) che fanno della qualità e delle geometrie il loro pane quotidiano. ASSIEME. La sensazione, ad oggi, è che vedere in campo insieme Arthur e Lopez sia difficile: le sette reti incassate dalla Fiorentina in soli tre turni di campionato inducono a pensare che per adesso l’allenatore sarà portato a schierare nel suo 4-2-3-1 una coppia formata da un play e un incontrista.

sponsored

Tutto ciò, ovviamente, per garantire equilibrio e, al contempo, non gravare di eccessivi compiti una difesa. Ma intanto Italiano potrà disporre di due registi veri e propri che potranno darsi il cambio. Poi chissà.


Lascia un commento