Connect with us

Notizie

Viviano: “La società non poteva fare di più. Come tieni Kean e De Gea senza Europa?”

Viviano - Fiorentina

Le parole dell’ex portiere viola: “Hanno influito le scelte delle ultime 3 partite a portare i giocatori scarichi con il Venezia”

L’ex portiere della Fiorentina, Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Le partite si sbagliano, ma il discorso è più ampio. Qualcuno ha puntato il dito contro la società, ma cosa doveva fare di più? Ha preso Kean, uno dei portieri più forti degli ultimi 20 anni, Cataldi, Gosens, Gudmundsson… Esclusa la questione terzino, secondo me sono stati convinti che Folorunsho potesse ricoprire quel ruolo. Le colpe possiamo darle a chiunque, ma questa è una squadra forte che deve performare. In una stagione oltretutto dove Juventus e Milan hanno fatto male. Non mi cambierei mai con il Bologna”.

SCARICHI. “Ieri sono state pagate una serie di scelte. Queste due partite di campionato avrebbero potuto permetterci di andare in Europa e forse addirittura in Champions. Più che personalità o impegno, hanno influito le scelte delle ultime 3 partite che hanno portato i giocatori scarichi alla gara con il Venezia. De Gea ha colpe sul secondo gol perché si chiama De Gea, un altro portiere non sarebbe stato imputato. Impostare un modello di gioco su Kean e avere poi come riserva Beltran è un errore di principio”.

CLIMA. “C’è confusione. L’ambizione della società a livello di scelte la vedo. Il presidente non mi sembra incline ad esonerare gli allenatori. A volte però ci sono alcuni fattori che lo necessitano. Il clima che si è creato adesso, come può funzionare nella prossima stagione? Però quali sono le alternative a Palladino? Per me Sarri è fortissimo, ma dovresti cambiare molti giocatori. Questa squadra ha un potenziale enorme che non dobbiamo dimenticare. Alla Fiorentina manca veramente poco per ambire a ottimi livelli”. 

RIFLESSIONI. “La società può avere pensieri su alcuni giocatori che credevano potessero performare diversamente. Andrebbe bene rimanere fuori dall’Europa e preparare un campionato senza quell’impegno. Farei 2/3 investimenti giusti per puntare in alto la prossima stagione. La Fiorentina senza la Conference sarebbe arrivata molto più in alto in campionato. La preoccupazione però è mantenere giocatori come Kean e De Gea senza Europa”. 

GUD. “Il prossimo anno farà il crack della Fiorentina. Arrivata la sentenza è stato svuotato. Il fattore mentale incide sulle prestazioni. Spero possa tirare fuori tutte le qualità che ha”. 

40 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

40 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

40
0
Lascia un commento!x