Orgoglio e identità, battuta la Roma e rilanciate le ambizioni europee. Così la Fiorentina si è ripresa in coda ad una stagione ottima
La Fiorentina resta in corsa, immersa in un temporale acustico che rimbalza nell’effetto stereo delle casse, con i cori della Fiesole che sgorgano anche in curva Ferrovia per rimbambire la Roma in un effetto discoteca che esalta, invece, la squadra viola. La Fiorentina gestisce la sfida con l’anima rock di una squadra che vuole scrivere il proprio destino. Così scrive La Nazione.
EVOLUZIONE. Partita giocata con identità e temperamento, ora due gare per finire una stagione che la Fiorentina ha vissuto con orgoglio nella parte alta di classifica. Da luglio in poi in campo è andata una squadra che ha saputo evolversi, migliorare, è riuscita perfino a maturare superando il grave contraccolpo della partenza di Vlahovic modificando (parzialmente) il modo di giocare.
MERCATO E AMBIZIONI. La Fiorentina ha iniziato un percorso di crescita che andrà rivitalizzato con il prossimo mercato estivo. Pérché Italiano ha maturato credito e credibilità gestendo l’anima di uno spogliatoio che aveva perso fiducia in sé stesso.

Di
Redazione LaViola.it