Le dichiarazioni del difensore doppio ex di Fiorentina e Juventus
L’ex difensore e allenatore della Fiorentina, Pietro Vierchowod ha parlato a Radio Bruno:
RICORDI. “Era il primo anno di A con una squadra importante, arrivavo dal Como. La Fiorentina è stata la mia prima grande squadra. Purtroppo abbiamo perso il campionato all’ultima giornata e da lì è iniziata la rivalità tra i tifosi viola e quelli della Juventus“.
COPPA ITALIA. “La Coppa Italia secondo me è importantissima: tutti la snobbano, ma vincerla dà prestigio. Quando non siamo arrivati primi abbiamo vinto 3-4 volte la Coppa Italia. E’ importante, non capisco perché tante squadre la snobbino”.
FIORENTINA. “E’ stata la mia prima squadra importante, mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra. Sono tornato poi da allenatore nel 2002. Quella attuale è una buona squadra, ma deve migliorare in alcuni ruoli per essere competitiva. La squadra è migliorata rispetto allo scorso anno. C’è un miglioramento, i risultati lo stanno dimostrando: ora c’è una squadra più compatta rispetto a prima”.
ITALIANO. “Sta facendo un buon lavoro. L’unica cosa che ho detto dei tecnici emergenti è che sanno fare una sola fase: quella in possesso di palla. Le grandi squadre devono saperle fare entrambe. Italiano rispetto a Spezia riesce a difendersi un po’ meglio e i risultati si vedono. Obiettivamente vedere tanti gol a me non piace perché significa aver sbagliato qualcosa”.
SEMIFINALE. “Le possibilità per passare ci sono. La Juventus quest’anno ha avuto risultati altalenanti”.
Di
Redazione LaViola.it