×

Verso la Lazio: occhi sulla difesa. Il tris potrebbe essere Comuzzo-Pongracic-Quarta

Quello difensivo è stato il reparto meno stravolto dal mercato, ma che continua ad avere enormi difficoltà con Palladino

Si sofferma sulla difesa della FiorentinaRepubblica. Paradossalmente, quello difensivo è stato il reparto meno stravolto dal mercato, ma che continua ad avere enormi difficoltà con Palladino, ancor più di quante non ne avesse già avute con Italiano.

Tranne che col Venezia, ultima in Serie A, la Fiorentina ha sempre concesso almeno un gol, sia in campionato che nel preliminare di Conference. Molti per errori individuali, altri per evidenti difficoltà dei singoli di ritrovarsi in questo nuovo assetto difensivo a tre.

sponsored

Ieri, intanto, è arrivato il rinnovo del giovane Comuzzo, che rappresenta anche l’ultimo in ordine cronologico dopo quello di Ranieri a fine agosto e l’altro di Quarta a inizio estate. Come se la Fiorentina, anche in senso strategico, fosse ripartita proprio dalla difesa.

sponsored

Anche Terracciano nonostante l’arrivo di De Gea, ha rinnovato fino al 2026 ribadendo la linea della continuità. Il cambio è stato solamente quello tra Milenkovic e Pongracic, oltre all’arrivo di Moreno e quello a gennaio di Valentini.

QUARTA-PONGRACIC-COMUZZO. Domenica contro la Lazio gli occhi saranno puntati su quella linea che tanto sta facendo discutere. Pongracic dovrebbe tornare titolare: Palladino sa che non può permettersi di lasciare in panchina una pedina fondamentale che andrà recuperata al meglio.

sponsored

Molto ruota attorno all’ex giocatore del Lecce. Per qualità, per prospettiva e per caratteristiche concordate tra il tecnico e la società nel corso del mercato. Quartada un lato e Comuzzo dall’altrapotrebbero completare lo schieramento.


Lascia un commento