Ieri qualche ora di relax e asado per tutto il gruppo viola: domani il Sassuolo e poi la Juventus
Qualcuno in casa viola lo ha già ribattezzato «il patto dell’asado», in vista dei prossimi decisivi appuntamenti della Fiorentina, tra campionato e Coppa Italia. Ma quello che è andato in scena ieri al centro sportivo Astori, più che un rito propiziatorio, è stata solo una bella occasione per stare insieme a pranzo. In una fase della stagione mai così positiva. Prima squadra, staff tecnico e medico ma anche magazzinieri e segretari sportivi. Scrive La Nazione.
Tutti uniti in vista della trasferta di Reggio Emilia
Che mette in palio punti vitali nel percorso verso il ritorno in Europa tramite la Serie A. E a meno di una settimana dal big match del Franchi contro l’ex Vlahovic, che l’ultimo asado in maglia viola se lo era goduto nel maggio scorso. Quando a salvezza ormai acquisita la truppa di Iachini si concesse un momento di relax a base di angus argentino alla brace. Allora l’idea fu di capitan Pezzella.
Stavolta invece a metterci lo zampino ci hanno pensato altri due sudamericani, Martinez Quarta e Torreira. Che si annunciano essere grandi protagonisti anche domani sera nella sfida del Mapei Stadium.
Rispetto a quanto si poteva prevedere qualche giorno fa infatti, Vincenzo Italiano non sembra più di tanto orientato a fare turnover per preservare i migliori in vista della Juventus. Infatti, eccezion fatta per qualche classica rotazione, con il Sassuolo si rivedrà buona parte dell’undici che domenica ha battuto l’Atalanta.
Certo per adesso solo un avvicendamento
Ovvero quello tra Milenkovic (squalificato) e Martinez Quarta, che tornerà titolare in campionato dopo quasi cinquanta giorni dall’ultima volta. Ma che a sua volta in Coppa, mercoledì, è stato fermato dal giudice sportivo.
In difesa sempre più forte la candidatura di Venuti su Odriozola. Mentre in mezzo con Bonaventura e Torreira si potrebbe rivedere l’ex di turno Duncan. In attacco, con Piatek e Gonzalez in pole, favorito ancora Sottil. A lungo cercato dai neroverdi nel mercato estivo.
Di
Redazione LaViola.it