Il terzino viola non vedrà rinnovato il proprio contratto e il portiere è pronto a tornare alla base. Diverso il discorso del centrocampista
Lorenzo Venuti è destinato a lasciare Firenze, al termine della stagione o forse già a gennaio. Perché il club ha deciso di non rinnovare il suo contratto che scadrà a giugno 2023. Dunque già da febbraio potrà firmare con una nuova squadra per la prossima stagione. Scrive La Nazione.
Ci sono poi due situazioni relative a giocatori arrivati in prestito, ovvero Barak e Gollini
Il centrocampista ceco è arrivato dal Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto. Che però diventerà un obbligo (a circa 10 milioni più due di bonus) al raggiungimento di determinate condizioni. Nella seconda parte di stagione Barak vuole dare un contributo maggiore. Anche perché a Firenze sta bene e vorrebbe continuare a indossare la maglia viola.
Discorso diverso per Gollini. Arrivato alla Fiorentina in prestito dall’Atalanta con un diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Questi tre mesi però sono stati negativi per Gollini. Ecco perché la porta della Fiorentina è tornata saldamente nelle mani di Terracciano. E il classe 1995 è destinato a partire, probabilmente già a gennaio.

Di
Redazione LaViola.it