Il difensore argentino sarà viola dal primo gennaio. Ma la Fiorentina spera di portarlo a Firenze già in questo mercato: serve accordo con il Boca
All’urgenza espressa dalla tifoseria e dallo stesso Palladino per rinforzi da portare al più presto in gruppo – magari già durante la tournée inglese – non corrisponde per adesso uno sprint nelle trattative. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
La carenza di uomini rimane evidente soprattutto in difesa e in mezzo al campo e la Fiorentina sta concentrando gli sforzi sul mercato proprio lì: dietro, c’è speranza per sbloccare nei prossimi giorni la situazione Nicolas Valentini. Il difensore del Boca Juniors ha già l’accordo con la Fiorentina per gennaio 2025, i viola vorrebbero portarlo in Italia già questa estate in cambio di un indennizzo e gli xeneizes (che erano partiti chiedendo più di 3 milioni e mezzo) sembrano più propensi a venire incontro alle richieste del ds Pradè.
Non è finita qui però: dopo la partenza di Milenkovic e la futura separazione da Lucchesi (destinato a un club di A, in prestito, probabilmente il Venezia), la Fiorentina cerca anche un difensore d’esperienza, un profilo simile a quello di Ogbonna, minima spesa per un usato sicuro.
Di
Redazione LaViola.it