Eguagliato il suo record di gol in A, stabilito con la Samp cinque anni fa. Disponibilità del giocatore a rimanere in viola
Quarto gol in stagione per Torreira, eguagliato il record personale in Serie A stabilito con la Samp nel 2017/2018. Un gol che ha illuso la Fiorentina di poter uscire con una vittoria da San Siro, ma che è valso comunque un punto importante. I viola sanno di poter contare su un vero leader, un grande trascinatore, capace pure come è successo sabato di staccarsi un dente da solo e ricominciare a giocare come nulla fosse. I tifosi l’hanno eletto loro beniamino, scrive Tuttosport.
BLINDARLO. La società lavora per riscattarlo e blindarlo fino al 2025 contando sulla disponibilità del centrocampista, legato all’Arsenal fino al 2023, di restare a Firenze dove si sta ritrovando e rilanciando (dopo l’agente incontrato giorni fa, i viola vedranno presto il club inglese puntando a uno sconto sui 15 milioni prefissati). Daniele Pradè gongola felice dopo averlo corteggiato per tre anni e Vincenzo Italiano lo esalta: «Lucas è un vero uomo-squadra, un combattente. E ha pure i tempi del goleador».
GOL IMPORTANTI. Già decisivo contro Sassuolo e Bologna (2 reti, 4 punti), a segno pure nel 6-0 al Genoa, Torreira sabato si è reso protagonista anche per quel gesto dopo il colpo al viso preso in un contrasto di gioco: l’incisivo dondola troppo? Lui non ci ha pensato su, si è fermato a bordocampo e se lo staccato da solo, quindi ha tamponato con un fazzoletto e poi con del cotone e ha continuato a giocare come nulla fosse. E appena rientrato in nottata a Firenze è corso dal dentista.

Di
Redazione LaViola.it