Con l’addio di Amrabat servirà un centrocampista con caratteristiche giuste. E in difesa è necessario trovare almeno un centrale di grande livello
Il sistema di gioco di Italiano, un 4-2-3-1 che all’occorrenza può tornare 4-3-3, necessita di due giocatori da piazzare davanti alla difesa. Giocatori che siano insieme, e in maniera complementare, un mix di qualità, muscoli, abilità nel recuperare e smistare palloni, tanta corsa. Due elementi fondamentali nel gioco viola. Scrive la Repubblica.
E dunque a loro verrà dedicata la massima attenzione sul mercato. Considerando anche che Amrabat è sul piede di partenza. Mandragora c’è. Castrovilli dopo l’infortunio ha recuperato e al netto della finale (out per una contusione al ginocchio) sta tornando sui suoi livelli. Ma Italiano avrà bisogno anche di altro. Dinamismo e tanto fosforo per completare il proprio reparto.
Verrà data priorità anche ai rinnovi di contratto. Da Castrovilli a Duncan, passando per Terzic, Kouame, Igor. A proposito: sul brasiliano negli ultimi giorni si sono intensificati i rumors provenienti da club come Nizza, Fulham e Villarreal. Italiano ha bisogno di una coppia di centrali difensivi che sia solida e rapida. Milenkovic è una certezza. Quarta ha avuto un rendimento altalenante, Ranieri è in forte crescita. E Igor, specie nell’ultima stagione, ha perso un po’ di smalto che sta facendo riflettere dirigenza e tecnico.

Di
Redazione LaViola.it