Connect with us

Focus

Un altro Balbo per la Fiorentina: Luis Francisco, il giovane venezuelano in arrivo a Firenze

@FVF_OFICIAL

Alla scoperta del giovane venezuelano atteso nei prossimi giorni a Firenze per visite mediche e firma

Un altro Balbo in maglia viola. Dopo i 7 gol in 31 presenze nella stagione 1999-2000 di Abel, a Firenze sta per arrivare Luis Francisco Balbo Vieira. Nessuna parentela tra i due, chiariamolo subito. Il terzino venezuelano è nato il 28 marzo 2006 nella città di Puerto Ordaz e ha iniziato a giocare all’età di 2 anni nel Loyola Guayana prima di passare al Venalum. Insieme alla famiglia si è trasferito in Portogallo e all’età di 12 anni è entrato nel settore giovanile del Porto. Con lui anche suo fratello Luis Estefano, classe 2003 e attuale portiere del Varzim.

Alto 177 cm, baricentro basso e in possesso del passaporto portoghese, Balbo nel 2021 è passato al Famalicão, con cui ha firmato un contratto fino al 2025. Nel 2022 è stato convocato dal Portogallo U16, ma appena un anno dopo ha ricevuto la chiamata del Venezuela Sub-23 per giocare il Torneo di Tolone da sotto-età. È stata questa la vetrina che ha richiamato l’attenzione di tanti osservatori, tra cui anche quelli della Fiorentina.

Buone impressioni confermate anche lo scorso novembre in Indonesia al Mondiale U17, sempre con la maglia della Vinotinto. Con il Famalicao ha vinto il campionato U19 portoghese e ha esordito in Youth League. Adesso, il trasferimento a Firenze, in una società che dopo aver investito tanto nelle strutture per il settore giovanile, ora inizia ad attrarre anche talenti di livello internazionale.

39 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

39 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

39
0
Lascia un commento!x