Vai al contenuto
Aggiungi come fonte preferita su Google
×

Uccellino, l'ultimo saluto di Firenze a Kurt Hamrin

Ieri l'ultimo saluto a Uccellino con il grande abbraccio di Firenze e dei tifosi viola accorsi al Piazzale Michelangelo

«Ci sono persone straordinarie dentro il contorno del mito che non muoiono mai, sottratte all’usura del tempo. La nostra vera misura è l’incommensurabilità del cielo. Perché il suo volo non è finito». Il volo, appunto, dell’Uccellino.

Scrive La Nazione. L’Abate Bernardo Gianni ha ricordato così, nella sua omelia, Kurt Hamrin. Parole, tra le altre, che hanno trasceso le imprese del fuoriclasse, tratteggiando soprattutto l’uomo, marito, padre e nonno. Ex viola come Giancarlo Antognoni, Claudio Merlo, Claudio Desolati, Roberto Galbiati, Giovanni Galli e Moreno Roggi.

sponsored

A rappresentare la Fiorentina di oggi il direttore generale Barone con il responsabile della comunicazione Alessandro Ferrari. Presenti anche il governatore Eugenio Giani, il sindaco Dario Nardella, gli assessori Cosimo Guccione e Sara Funaro e i consiglieri Andrea Vannucci, regionale, e Nicola Armentano, comunale.

Ma anche Jan Björklund, ambasciatore di Svezia in Italia, Livia Frescobaldi, console svedese a Firenze e Sune Hellströmer già ad della AIK Solna, la prima squadra dove Hamrin iniziò a giocare.

sponsored

In tanti, tantissimi, hanno voluto dare il loro saluto all’Uccellino viola

Un lungo grande abbraccio che Firenze riesce a dare solo dalla basilica incastonata sopra piazzale Michelangelo, dove ieri si sono svolti i funerali del campione svedese. Struggente il lungo abbraccio e il bacio della signora Marianne alla bara del marito, interrotto solo dall’arrivo di una delle figlie che con dolcezza l’ha presa sotto braccio, riportandola in mezzo alla numerosa e bellissima famiglia Hamrin.

sponsored

In tutto questo stona l’assenza soprattutto del Milan, tra le altre. Con i rossoneri Kurt aveva vinto anche lo scudetto: «Lo avrebbe barattato volentieri con uno alla Fiorentina». Piero, l’amore immortale di Firenze è il tricolore più bello.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE