L’analisi del quotidiano di Torino: poteva essere una Caporetto, si è trasformato in un trionfo dei granata. E la classifica…
Signore e signori, questo è Juric. E quest’altro è il suo Toro: capace di scrivere un’impresona, 4 a 0 a una Viola tanto più ricca (tecnicamente) e sopra in classifica, eppure scartavetrata prima in 4 minuti e poi in 12 già nel primo tempo (Singo e doppietta di Brekalo). Infine Sanabria, a inizio ripresa. Il secondo tempo come un allenamento, comunque con un’intensità e un’attenzione sempre da prova generale: come sarebbero dovuti essere quei tanti (allenamenti) che il Toro ha dovuto saltare per il Covid, senza contare gli appena negativizzati e gli ancora contagiati (3). Così scrive Tuttosport.
CAPOLAVORO TATTICO E MOTIVAZIONALE. Eppure Juric è riuscito a tradurre uno scenario da sabbie mobili non soltanto di natura atletica in un capolavoro tattico e motivazionale che non si dimenticherà. E la classifica? Toro 9° ad appena 4 punti dalla zona Conference League, con una partita in meno rispetto alle romane (la trasferta a Bergamo; alla Fiorentina manca invece la gara con l’Udinese). Poteva essere una Caporetto: un trionfo, al contrario. E per giunta assoluto.

Di
Redazione LaViola.it