×

"Tutti a Cremona": il tam tam sui social è iniziato. La Coppa Italia accende il tifo viola

Presa coscienza di un tabellone favorevole, i tifosi della Fiorentina si stanno già organizzando per riempireil settore ospiti lo stadio Zini

Come riporta la Repubblica, le chat e i social sono stati presi d’assalto con un vero e proprio tormentone: «Tutti a Cremona». Il mercoledì sera dei tifosi viola è stato un mix di emozioni al Franchi, con la vittoria contro il Torino e la conquista della semifinale di Coppa Italia, ma è stato soprattutto speranza, sogno di una notte di pieno inverno, presa di coscienza di un tabellone favorevole, gioia improvvisa per una stagione svoltata in maniera inaspettata e lanciata verso un traguardo impensabile, quello della finale, sfuggita l’anno scorso (proprio in semifinale) dopo la sconfitta con Juventus.

sponsored

Stavolta però è un’altra storia. Il popolo viola si è addormentato ( e si è svegliato) con l’adrenalina del grande evento e poco importa se ancora mancano due mesi alla gara di andata, in programma o il 4 o il 5 aprile allo stadio Zini.

Tanti hanno già deciso che quel giorno ci saranno, pronti a un maxi esodo e a polverizzare i 2 mila 425 posti del settore ospiti: «Ragazzi tenetevi liberi, si va a Cremona», « Non faccio una trasferta da un po’ ma sarò presente», «Organizziamoci, io ci sto», «Si torna in nottata o al massimo prendo ferie ma ci voglio essere» sono stati alcuni dei messaggi più comuni sui social, sotto i post delle pagine che parlano di Fiorentina e anche nelle conversazioni private.

sponsored

Ovviamente i biglietti non sono ancora stati messi in vendita, si attende l’orario e il giorno preciso della partita, ma il grande evento richiamerà fedelissimi e tifosi occasionali. Del resto, un maxi esodo per una partita così importante manca da tanto tempo: l’ultima volta fu nel 2019, semifinale di ritorno a Bergamo contro l’Atalanta: 2 mila 400 tifosi viola, con tanto di treno speciale istituito ad hoc e la partecipazione anche del sindaco Nardella che viaggiò con gli ultras.

sponsored

Lo scorso anno a Torino, furono meno di duemila, in una gara condizionata dal risultato dell’andata, da prezzi alti e da alcuni problemi per l’acquisto online. Stavolta la Fiorentina parte con i favori del pronostico e, anche se la doppia sfida andrà giocata e vinta, mai come adesso, dopo quasi dieci anni, la finale è a portata di mano.


Lascia un commento