Ultima gara del girone, decisiva per le sorti della Fiorentina al Torneo di Viareggio. Papalato si affida a bomber Sene
L’appuntamento è fissato per oggi pomeriggio alle 15 sul sintetico del Comunale di Porcari. Sarà allora che la Fiorentina Under 18 si giocherà l’accesso agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio, negli ultimi 90’ di un girone – il 5 – in cui tutto è ancora possibile. Avversario di turno per la truppa di Papalato sarà il Monterosi, ancora a secco di vittorie dopo le prime due gare della competizione e, forse per questo, miglior avversario possibile per i baby, che sono invece fermi a tre punti in classifica dopo il ko all’esordio contro l’Alex Transfiguration (6-2) e il successo per 2-1 all’ultimo tuffo con il Pisa sabato, scrive La Nazione.
La graduatoria parla chiaro: nigeriani primi con 4 punti, nerazzurri e viola a pari merito con 3, Monterosi ultimo con un punto. Segno evidente che chiunque, in caso di incroci favorevoli, può ancora sognare di andare avanti in Coppa (passano le prime due dei sei raggruppamenti più quattro delle migliori terze) ma per farlo servirà fare attenzione a ogni dettaglio.
Con Prati out per squalifica, Papalato si affiderà ad un undici esperto dove potrebbero figurare alcuni Primavera aggregati per il torneo (Kayode, Amatucci e Favasuli), anche se gran parte delle speranze della Fiorentina di andare avanti passeranno dalla vena realizzativa del bomber 2004 Fallou Sene, a quota tre gol nel torneo ma soprattutto reduce da 19 reti nelle 22 gare di campionato: una punta fisica e moderna (a cui il club di Commisso un anno fa ha fatto siglare un triennale) che sta impressionando tutti.
Di
Redazione LaViola.it