Trasferimento a titolo definitivo per il centrocampista americano che piaceva tanto alla Fiorentina. Le cifre dell’operazione
Niente Fiorentina, niente Italia per Tanner Tessmann, molto vicino ai viola qualche settimana fa. Ora è ufficiale il suo trasferimento a titolo definitivo dal Venezia al Lione.
Questo il comunicato del club francese: “L’Olympique Lyonnais comunica l’arrivo del centrocampista americano Tanner Tessmann, dal Venezia FC, per 5 stagioni, fino al 30 giugno 2029. L’importo del trasferimento ammonta a 6 milioni di euro a cui potrà aggiungersi un ulteriore 10% di partecipazione agli utili su eventuali futuri plusvalenze. L’Olympique Lyonnais è molto lieta di dare il benvenuto a Tanner Tessmann che diventa il primo americano nella storia a indossare la maglia del club”.
Così scrive il Venezia: “Il Venezia FC annuncia il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Tanner Tessmann all’Olympique Lione. Arrivato a Venezia nella stagione 2021/22, Tessmann, 22 anni, ha totalizzato 99 presenze, 10 gol e 5 assist tra Serie B, Serie A e Coppa Italia con il Venezia FC, contribuendo alla promozione del club nella massima serie segnando sette gol e tre assist nella stagione 2023/24. Buona fortuna, Tanner”.
Di
Redazione LaViola.it