Ikoné e Nzola in uscita dalla Fiorentina. Il club viola spera di monetizzare. Per il francese resistono le piste arabe
Un po’ come accadde anche l’anno scorso, la Fiorentina punta a monetizzare da alcune uscite per finanziare i movimenti in entrata. Dodici mesi fa, sottolinea La Nazione, Cabral, Igor, Terzic e compagni portarono un tesoretto di circa 60 milioni. Quest’anno la Fiorentina punta a cedere Nzola e Ikoné per finanziare altri acquisti.
JORKO. I prossimi dovranno essere i giorni della cessione di Ikoné. L’Al-Duhail attende una risposta da settimane. Nel frattempo si è inserito l’Al-Arabi, che potrebbe strapparlo a suon di milioni. Bene per la Fiorentina, che almeno 10 dall’esterno francese ha bisogno di ottenerli. Tutto è rimasto in stand by per il sondaggio dell’Ajax, con il giocatore interessato a rimanere in Europa. Ma la destinazione araba sembra la più probabile.
NZOLA. Insieme a Ikoné se ne andrà anche Nzola. Lo sogna il Cagliari, ci pensa il Lecce. Si è parlato del Fenerbahce. I club italiani non possono accontentare la Fiorentina dal punto di vista economico. Oggi parlare di un prestito è prematuro. L’obiettivo primario è cederlo a titolo definitivo.
Di
Redazione LaViola.it